SCREENING PER I DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO (DSA)
Per il mese di Febbraio 2017
Screening dei disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) a costo ridotto.
Il fine dello screening è effettuare una prima indagine sulle abilità strumentali della scrittura, della lettura e del calcolo del bambino.
La valutazione di I livello ha il fine di individuare l’eventuale presenza di difficoltà dell’apprendimento ed è rivolto a bambini dai 7 ai 10 anni.
Oltre allo screening sarà possibile su richiesta effettuare un incontro di consulenza orientativa iniziale per i genitori anch’essa a costo ridotto.
Lo screening non è finalizzato alla diagnosi, ma rappresenta un primo passo per indagare se e quali potrebbero essere le difficoltà connesse agli apprendimenti. Può rappresentare dunque un inizio per la comprensione delle difficoltà del bambino. E’ inoltre un primo orientamento per i genitori, a volte confusi di fronte alle tematiche relative ai DSA.
Lo screening verrà effettuato da esperti nel settore (psicologi specialisti in DSA). In questo modo si limiterà il più possibile l’emergere di falsi positivi (dipendenti da altre cause, ad es. l’ansia) e di falsi negativi (difficoltà lievi o compensate).
Per usufruire dei servizi è necessario fissare un appuntamento.
Per informazioni e appuntamenti:
Dott.ssa Chiara Salè 389.9138008
oppure tramite la sezione contatti del nostro sito.